Il dinosauro mauro

Il dinosauro mauro

L'amicizia vera è per sempre, anche quando non si può toccare con mano.

 

C’era una volta un dinosauro di nome Mauro che viveva nella foresta. Era molto forte e coraggioso, ma era anche molto solo. Tutti i suoi amici erano sempre impegnati a caccia o a giocare, e lui non aveva nessuno con cui parlare.

Un giorno, mentre stava passeggiando per la foresta, Mauro incontrò un pezzo di argilla. Era strano, perché non aveva mai visto nulla di simile prima. Decise di portarlo con sé e, con il tempo, iniziò a giocare con l’argilla. Con grande sorpresa, si accorse che l’argilla poteva prendere la forma di qualsiasi cosa lui volesse.

Mauro decise allora di costruire un amico per sé con l’argilla. Creò un dinosauro identico a lui, ma con un sorriso sempre dipinto sul viso. Mauro e il suo amico d’argilla giocavano insieme ogni giorno, e diventarono grandi amici.

Un giorno, un terremoto scosse la foresta e l’argilla si frantumò in mille pezzi. Mauro era distrutto, ma poi capì che il suo amico d’argilla sarebbe sempre stato con lui, nel suo cuore. Non aveva bisogno di vederlo davanti a sé.

Questa consapevolezza lo portò anche a essere più aperto verso gli altri dinosauri e a farsi tanti nuovi amici. Ora Mauro aveva sempre un grande sorriso sul viso, proprio come il suo vecchio amico fatto d’argilla.

Morale: Gli amici veri non hanno bisogno di essere fisicamente presenti, ma sono sempre con noi nel nostro cuore.

Torna al blog